mercoledì 10 dicembre 2008

IL MIO PARTO

Eccoci , finalmente ho trovato il tempo per inserire un
nuovo post.

La casa ormai e' diventata un MANICOMIO!!

Ora vi faro' partecipe del momento piu bello ed
incredibile per una donna.

Eravamo rimasti al sicuro ricovero in serata, infatti
cosi' e' stato ...

verso le 24,00 mi somministrano il purgante sperando
nell inizio delle contrazioni ma non e' stato cosi' infatti
alle 4,00 del mattino mi chiamano per l inserimento del
gel.

Da li iniziano le gite in sala travaglio per monitorare le
eventuali
contrazioni, vai, vieni per una decina di volte ma la
situazione
rimane sempre invariata.
Verso le 10 del mattino ritorno per l ennesimo tracciato e
qui
qualcosa cambia,...
dilatazione 4 cm... contrazioni presenti ma io non sento
niente...
consiglio dell ostetrica.. cammina un po poi fra mezz ora
proviamo di nuovo.
Ma la mezzoretta diventa un ora e piu' causa parti
imprevisti e cesarei d urgenza.
Finite le urgenze sono giunte le 11 e 30 circa e
finalmente mi sento richiamare, evviva e' il mio turno!!!
vado in sala travaglio, ormai il corridoio l ho consumato
camminando.
La situazione non e' molto cambiata, dilatazione rimasta sempre a
4 cm.
A questo punto il medico decide per la rottura delle acque,
ok avviso mio marito e via.
rotte le acque mi mettono la flebo con il medicinale,
da questo momento passano circa 25 minuti fino al parto
Iniziano le contrazioni forti, ma senza dolori se non quelli
alle costole dove il bimbo spinge con le gambette.
in sala travaglio ho avuto circa 6-7 contrazioni forti poi
l ostetrica viene a controllare mi informa che sono completa
e mi invita ad andare in sala parto VELOCEMENTE!!
vado e dopo 2 spinte il mio cucciolo e' fuori!!!
IL PRIMO PARTO SENZA ALCUN DOLORE!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso con noi questo blog