sabato 10 gennaio 2009

E' ORA .. la valigia per il parto

Molte di noi si chiedono .. saro in grado di capire quando sara' il momento?
Avro messo tutto l occorrente in valigia?
E' bene tenere la valigia pronta gia' dal 7° mese in poi... con ovviamente tutto l occorrente per l ospedale sia per la mamma che per il bimbo
Chiedere alla clinica la lista per la degenza per tutti e 2 .
Ricordarsi di preparare dei pacchettini con il cambio giornaliero per il bebe' cosi' da non trovarsi a farlo all ultimo momento all ospedale.
Evitare i vari merletti ,povero bimbo potrebbero dargli fastidio,
Ricordare tutti i documenti e le visite che avete fatto durante tutta la gravidanza, un paio di caramelle per il travaglio, un lettore mp3 o un walkman con la vostra musica preferita, per distogliere l' attenzione dal dolore durante le contrazioni.
Durante le ultime settimane di gravidanza si potrebbe avvertire qualche dolore simile al dolore delle mestruazioni. significa che l utero si sta preparando all evento.
Se si dovessero rompre le acque prima del termine, se trovi delle macchie di sangue sugli slip, o se senti dei dolori che aumentano d intensita' e diventano regolari allora.. vai all ospedale, e' ora!!



un consiglio mio personale e' quello di portarsi o farsi portare subito dopo il parto un bel bicchiere di latte , e' la miglior medicina per riprendersi!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso con noi questo blog