giovedì 18 dicembre 2008

MUSICA E BIMBI..

Da sempre la musica fa parte della vita umana, ci accompagna in ogni momento della vita, il primo suono in assoluto e' la voce umana, il secondo quello che si crea col movimento del nostro corpo, con le mani per esempio si puo creare il ritmo e con la voce il resto.
I bambini, amano la musica, tutti anche i miei pepperini, fin dai primi mesi, lo fanno notare stando sereni e tranquilli anche da svegli durante tutta la giornata,poi crescendo li vedo ballare a modo loro ovviamente, e da grandicelli provano a cantare e strimpellare qualche strumento tipo la chitarra per bimbi, la batteria,ormai distrutta, la tromba e anche lo xilofono.
Il piu grande di tutti 5 anni, ha sempre mostrato interesse per i suoni di vari strumenti infatti ne abbiamo un buon assortimento, ovviamente non professionali ma per bambini.
Quando sente la banda del paese corre e si intrufola tra i fiati con la sua tromba si metre a soffiare dentro il suo strumento con tutto il fiato che ha in corpo diventando anche rosso per lo sforzo, e' uno spettacolo da vedere!!
Assieme a lui c e' sempre un altro bambino di 5-6 anni con il tamburo ed i nonni accanto tutti fieri!!!
Mi fa immensamente piacere vedere i bimbi interessati a qualcosa che non sia la SOLITA tlevisione!
Forza fiovincelli fateci vedere che sapete fare.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso con noi questo blog