domenica 11 marzo 2012

Maschere Capelli Casalinghe

 Ricordando che oltre ad essere  mamme siamo anche donne , vorrei oggi proporvi un serie di maschere per capelli, quasi per ogni tipo di problema ,ma il bello è che sono fatte con prodotti che abbiamo normalmente in casa.
 Considerando la stagione in arrivo,che è quella più adatta a sfoggiare delle preziose chiome.
Per capelli sfibrati
Lasciare a macero per circa un’ora due cucchiai di fiocchi d’avena in un recipiente contenente latte caldo. Filtrare il tutto. Far raffreddare e applica sui capelli e lasciare agire per un quarto d’ora. Sciacquare abbondantemente con shampoo neutro ben diluito in acqua. I capelli saranno più forti già dalla prima applicazione.

Per capelli fragili
Mescolare un vasetto di yogurt con un cucchiaio di miele, stendere uniformemente su tutta la lunghezza dei capelli, avvolgere con la pellicola e lasciare agire per circa un’ora. Sciacquare e lavare con uno shampoo fortificante. L’effetto finale sarà di capelli belli e forti.
Per capelli da nutrire
Mescolare due cucchiai di mandorle in polvere con due di olio di mandorle dolci. Distribuire il composto sui capelli dalla base alle punte, avvolgendoli nella pellicola e coprire il tutto con un telo caldo. Attendere mezz’ora prima di lavare con uno shampoo nutriente.
Per capelli secchi
L’olio extravergine di oliva assicura lucentezza e morbidezza ai capelli. Per cui è bene, una volta al mese o ogni due settimane, massaggiare qualche goccia sui capelli asciutti, su tutta la lunghezza del capello.Lasciar agire anche tutta la notte e lavare con cura.  
Per capelli trattati
Preparare una crema con tre cucchiai di miele e tre di acqua tiepida, distribuire uniformemente sui capelli e aspettare un’ora prima di lavare con uno shampoo delicato. Per mantenere l’aroma, scegli uno shampoo al miele. Dopo questo trattamento i capelli saranno belli come al naturale.
Per capelli spenti
Se avete il problema di capelli aridi e spenti il limone è ottimo per ammorbidire e nutrire i capelli. Versare mezzo limone spremuto nell’acqua del risciacquo e procedere al lavaggio. Ripetere l’applicazione più volte. Il risultato è capelli lucidi e brillanti!

Per avere capelli d’oro
Questo rimendio è antichissimo, sempre utile ed efficace per chi desidra avere capelli biondi come l’oro. Bagnare i capelli con la birra, massaggiare per tutta la lunghezza e lasciare in posa dieci minuti. Lavare con uno shampoo adatto ai capelli biondi e con riflessi chiari.

Per  ravvivare riflessi Far bollire una manciata di foglie d’acero per un quarto d’ora, lasciare un’ora in infusione e filtrare. Aggiungere due cucchi di aceto di mele all’acqua di foglie d’acero e usare l’acqua solo nell’ultimo risciacquo. Questo trattamento risalterà il colore naturale castano

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso con noi questo blog

Si è verificato un errore nel gadget