giovedì 12 luglio 2012

Olio d oliva in cucina? non solo!


Primo tra tutti gli usi citerei lo STRUCCANTE OCCHI, io personalmente utilizzo sempre l'olio d'oliva per togliermi il trucco la sera ,e devo dire che strucca molto bene senza lasciare residui di alcun genere , basta una sola passata e toglie tutto. Quindi basta prendere un dischetto di cotone e versarci sopra un pò d'olio. Uno struccante naturale che idrata anche la pelle... meglio di così, non si può! Fidati! -Per gli uomini può essere usato come impacco pre-rasatura della barba, avrete una pelle bella morbida! -Come "burro cacao" per labbra secche e screpolate. -Come lucido per scarpe basta prendere un panno morbido con un pò d'olio sopra e per i mobili aggiungere un cucchiaio d'olio a 1/4 di tazza di limone. Come maschera nutriente per i capelli, mettere abbondante olio di oliva sui capelli un oretta prima del lavaggio. -Per rimuovere gomme da masticare, ettichette o adesivi basta mettere un pò d'olio sulla cosa interessata e lasciare agire per 10 minuti. Tutto verrà via facilmente. -Per i boli di pelo dei gatti: un pochino d'olio nel pasto del micio lo aiuterà ad espellere i problematici e fastidiosi boli di pelo. altri usi? se sei a conoscenza di altri usi fammelo sapere commentando qui sotto.

9 commenti:

  1. grazie per le tue informazioni, buon consiglio ti seguo di sicuro :)

    RispondiElimina
  2. tua nuova follower^^ se ti va seguimi cosi non ci perdiamo di vista^_^
    http://lacreativitadianna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volentieri, sono andata a dare un occhiata al tuo blog e sinceramente mi è piaciuto moltissimo, tanto da diventare tua follower!

      Elimina
  3. da provare..ti seguo http://les1995.blogspot.it e bel post

    RispondiElimina
  4. Quanti utili consigli! Aggiungerei questo! Per i sederini arrossati dei bambini diluire al cinquanta per cento olio e acqua. miscelare bene ed applicare sul sederino. l'effetto calmantee lenitivo sarà evidente in breve tempo!

    RispondiElimina
  5. Grazie per queste utili informazioni.

    RispondiElimina
  6. i tuoi consigli su l'olio d'oliva sono tutti validi sperimentati personalemente e quando lo uso come trattamento per i capelli i mie ricci ringraziano.
    Nuova follower se ti và di seguire il mio blog ti aspetto volentieri tra le mie lettrici.
    http://pietretrucchifantasia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. che bei consigli grazi mille ,sono davvero preziosi.

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso con noi questo blog