domenica 27 gennaio 2013

Alchimia natura > Vegan Ok

Qualche giorno fa ho richiesto dei campioni ad  alchimianatura
Dopo qualche giorno suona il corriere e mi porge un pacchettino....
ci ho trovato 3 minitaglie delle loro creme ed una brochure,

Per prima ho voluto provare la crema Bacco Di Vino,
non so perchè, forse perchè l inverno attira di piu il vino...
 appena aperta la confezione mi ha invaso un profumo, non troppo forte, ,misto tra caramella e ribes, un po secco per i miei gusti ma comunque gradevole, l ho applicata immediatamente sul dorso della mano e sin da subito ne ho verificato la morbidezza ,la crema si è asciugata velocemente, penetrando nei tessuti e rendendola nutrita e vellutata.
 in seguito visitando il loro sito  in effetti  trovo conferma di cio che descrivo poc anzi,
 La crema è arricchita di vitamine e  contrasta la formazione di radicali liberi, donando giovinezza e luminosità alla pelle.

La Vinoterapia, racchiude l’antica saggezza della produzioni di rimedi naturali con l’uva, un alimento ricco di antiossidanti e sali minerali, con la cosmesi moderna, sempre alla ricerca di nuovi principi attivi capaci di contrastare l’avanzamento dell’età della nostra pelle. Il Vino rosso e gli estratti totali di Vite ed Uva nera dell’Appennino Modenese racchiudono preziosi nutrimenti, quali polifenoli e vitamine dalle proprietà antiossidanti e vaso protettrici e il famoso resveratrolo, una molecola capace di agire come radical scavenger, antiossidante in sinergia con le vitamine A, C, E, utile per calmare le infiammazioni della pelle, per stimolare la produzione di collagene, per rigenerare la pelle e proteggerla dalle radiazioni UV-B. La linea BACCO DI... VINO associa l’elisir di lunga giovinezza ai piccoli frutti succosi, mirtilli, ribes, melograno, rosa canina, per un pieno di vitalità e freschezza. 


La seconda crema provata è Elios
 Appena aperta mi ha pervaso una sensazione di allegria, positività,  una sferzata di energia, il profumo infatti è bello vivace, si sente nitidamente ed immediatamemnte il  limone, Lo zenzero! (adoro lo zenzero perchè aiuta ad eliminare le tossine dal corpo ed è un ottimo coadiuvante per il trattamento delle adiposità).
 la cannella, il chiodo di garofano , tutti elementi energizzanti,
 Molto gradevole , un pochino secco anche questo ma sicuramente meno della prima,, questa crema infatti è energizzante, e portatrice di buon umore, , idrata e protegge la pelle del corpo

per donare benessere allo spirito passando dai piacere del corpo, un’aromaterapia sottile che scalda ed energizza… Zenzero, Cannella, Patchouli, Sandalo per avvolgerci in una nuvola di magia, che ci trasporta in suggestivi posti esotici e sensuali.


La terza ed ultima crema che ho deciso di provare  è senz altro la mia preferita!
Si chiama MEDITERRANEO appena aperto il barattolino...
mmm che buono questo profumo intenso, avvolgente, un profumo di agrumi che si diffonde per tutta la stanza....
si sente nitidamente il profumo dei limoni appena spremuti, accompagnato da arance e mandarini, ma quello principale secondo me è il limone.
Dalle notissime proprietà tonificanti , il limone è il re della mia casa, io lo adoro, lo utilizzo per le pulizie classiche casalinghe,
e ora che conosco questa crema continuerò ad utilizzarla, perchè mi da una sensazione di freschezza, pulizia e vitalità indescrivibili.
la composizione della crema corpo, comprende alcche l olio di oliva ,
 notissimo idratante  consigliato a chi ha la pelle molto secca, perchè nutre e dona un aspetto sano alle pelli secche.

Tutte le creme che ho provato  
 provengono da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

e sono composti da oli essenziali naturali 100%
e di Erbe da Agricoltura Naturale.


sostengono Vegan OK 


La loro filosofia è

Unire il piacere della cura di se stessi, della nostra salute e del nostro corpo con il rispetto della Natura e delle sue creature 


Contattaci 
 tel. e fax
059 270547
oppure scrivendo una e-mail a:
info@alchimianatura.it

Oppure vieni a visitarci nel nostro spaccio interno aperto 2 pomeriggi alla settimana facciamo la vendita diretta di tutti i prodotti erboristici naturali di nostra produzione: cosmetici bio - ecologici, oli essenziali, liquori di erbe e frutta, marmellate.
Lunedi e Giovedi dalle 15 alle 19 o per appuntamento Via Vivaldi n. 46 - Modena
  


Ciao amici della natura.

9 commenti:

  1. Ho sentito parlare molto bene di questo brand e dei suoi prodotti! Li proverò! Intanto vado a fare un giro sul sito!

    RispondiElimina
  2. alchimia natura fà prodotti molto buoni ed efficaci.

    RispondiElimina
  3. io sto prendendo la collaborazione con alchimia..presto testerò il prodotto cmq sò che sono buoni le mie amiche fanno usoi di questi prodotti

    RispondiElimina
  4. è un ottima marca, poi se è vegan è ancora meglio ;)

    RispondiElimina
  5. ti ringrazio per avermene parlato :) sai quanto ci tendo ed è sempre bello scoprire nuovi marchi attenti al benessere degli animali :)
    vado subito a dare un'occhiata ai loro prodotti :)

    RispondiElimina
  6. ho sentito parlare molto bene di questi prodotti non mi resta che provarli

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso con noi questo blog