mercoledì 17 dicembre 2008

GENITORE PERFETTO???

Secondo il vostro giudizio personale siete dei genitori perfetti??

Ma esistono veramente i genitori perfertti?

Be vi dico con estrema sincerita' io no. non sono assolutamente perfetta anzi..

pero' cerco di fare del mio meglio per i miei bimbi, e fino ad ora mi e' andata anche bene tutto sommato.

Con la nascita del mio primo pargolo sono iniziati anche i consigli di suoceri, zii, amici e anche di chi non ha mai avuto figli... ed io sempre piu confusa cercavo di ascoltare tutti, e pure mio marito anche lui sempre piu incasinato e confuso mi aiutava a non capire nulla...

Povero bimbo!! cosa gli stavamo combinando!!!

Poi un bel giorno abbiamo detto ok adesso basta! da qui in poi sbagliamo da soli!!

Finalmente la decisione giusta, infatti da quel momento abbiamo iniziato a conoscerci io conoscevo mio figlio e mio figlio conosceva me! e cosi anche per il papino, e iniziavano le gioie di essere genitore .

Chi meglio di un genitore conosce il proprio figlio?? chi ci passa 24 ore al di' per parecchi anni?

E allora!

Piano piano poi abbiamo iniziato a prendere fiducia in noi stessi e conferma dalla salute del nostro bimbo che quello che stavamo facendo non era malfatto.

I bimbi infatti non sono fatti in serie, non sono tutti uguali, e quindi non e' possibile crescerli con il libretto delle istruzioni!!

Poi con l' arrivo della piccina un anno fa, ormai genitori navigati sapevamo gia cosa fare e cosa evitare, pero' dovevamo fare i conti con la gelosia del fratellone e di nuovo consigli sopra consigli da CHIUNQUE!!! , questa volta non siamo stati ad ascoltare ovviamente ed abbiamo fatto di testa nostra e con un po di logica abbiamo affrontato anche questo "problema" che poi problema non lo e' perche' basta seguire le regole, e lasciare che il fratellone guardi e tocchi la piccina sempre sotto sorveglianza di mamma o papa' per evitare eventuali manovre pericolose.

Ora i piu grandicelli giocano assieme , si fanno i dispetti, e qualche volta li sento gridare, piu che altro e' la piccina che e' terribile e cerca sempre di "picchiare" il fratellone pero' io li lascio fare, in fin dei conti se non sento urla disperate vuol dire che non ci sono problemi.

16 giorni fa si e' aggiunto all allegra compagnia un altro elemento, un piccolo e vispo pepperino, e sinceramente non vedo l ora di farli giocare tutti e 3 assieme!!

Chissa' che bel macello potranno combinare in casa!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso con noi questo blog